EXAMINE THIS REPORT ON DIFESA PENALE ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

Examine This Report on difesa penale italiani detenuti all estero

Examine This Report on difesa penale italiani detenuti all estero

Blog Article



È chiaro che le ricerche dovranno essere fatte con largo anticipo quindi, nel caso in cui tu abbia in programma un viaggio a breve e temi di poter essere inserito all’interno dell’elenco delle persone ricercate in ambito internazionale, ti consiglio vivamente di contattare in breve tempo un avvocato che possa aiutarti ad ottenere le informazioni pink discover Interpol nel più breve tempo possibile. 

Ilaria Salis, militante antifascista in detenzione preventiva da un anno in Ungheria, non è la sola connazionale a trovarsi in carcere fuori dall’Italia.

5. Collaborazione con altre agenzie: a seconda della complessità della truffa, l'investigatore potrebbe dover collaborare con altre agenzie investigative, appear la polizia o il dipartimento di giustizia, for each ottenere ulteriori risorse e competenze.

– formulazione di un preventivo immediato senza sorprese long term. Ogni scelta difensiva sarà preventivamente concordata con Te, non avrai brutte sorprese e non dovrai sostenere costi imprevisti. Sin dal principio saprai quali sono i costi che dovrai sostenere.

Non dite nulla finchè non avrete parlato con il vostro avvocato penalista internazionale, non parlate con nessuno e non firmate niente. Limitatevi ad avvisare i vostri familiari che siete stati arrestati all’estero for every farvi nominare immediatamente un avvocato penalista internazionale appear difensore di fiducia, italiano, che poi provvederà a nominare il vostro difensore nel paese ove siete stati arrestati ed ad assistervi con continuità.

Diversamente si cade nella trappola del consiglio dell’amico detenuto (e prezzolato for each passare il nome di un determinato difensore) di quello che conosce il giudice, dell’altro che chiede i soldi garantendo l’assoluzione ed ogni altro modo for every estorcere danari al detenuto italiano all’estero ed ai suoi familiari. Leggi qui cosa fare se sei stato arrestato all’estero.

Spesso ci si dimentica che la legge penale, universalmente, si applica a tutti coloro che la violano, e nella nazione in cui la hanno violata: se si commettono reati secondo le leggi di un altro Paese, ed all’interno di quella giurisdizione, si è soggetti al sistema giudiziario di quella specifica nazione. Il fatto di essere straniero o non conoscere le leggi locali non provide arrive scusante (similmente a quanto accade in Italia), ed i diplomatici italiani non possono proteggere l’arrestato all’estero dalle conseguenze delle sue violazioni della legge penale straniera, nè pagargli l’avvocato, né fare altro che non sia una mera assistenza umanitaria.

Dopo avere valutato, con un’apposito ed approfondito studio ed un’appropriata consulenza la specificità di quanto necessario al cliente, si potrà optare per la costituzione di una società “

L’Italia ha aderito alla Convenzione del Consiglio d’Europa sul trasferimento delle persone condannate, che prevede la possibilità for each i detenuti definitivi di scontare la pena nel proprio Paese di origine anziché in quello della condanna. Le Nazioni firmatarie sono sixty eight, tra cui anche website Stati additional Ue.

L’articolo 38 D.Lgs. 71/2011 stabilisce che, nell’ambito delle funzioni di polizia giudiziaria: “il capo dell’ufficio consolare informa direttamente le competenti autorità giudiziarie nazionali di tutte le ipotesi di reato giunte a sua conoscenza e suscettibili di interessare la giustizia italiana e provvede, d’iniziativa o su istruzioni, ai possibili accertamenti (…)”.

Stiamo costruendo read more la più grande mappa for each prevedere e prevenire tutti i disastri naturali in Italia

La principale fra queste convenzioni è quella che si può avviare con la Convenzione di Strasburgo. Il principale strumento for each attuare il trasferimento delle persone condannate è la Convenzione del Consiglio d’Europa firmata a Strasburgo il 21 marzo website 1983 alla quale hanno aderito numerosi paesi, che deve essere integrata, for every quanto in essa non specificato, dalla normativa codicistica ed, in particolare, dagli artt. 742 e ss. c.p.p. Vediamo quindi quali sono le condizioni per il trasferimento persone detenute.

Se anche tu temi di essere ricercato in ambito internazionale e vuoi sapere come fare a richiedere informazioni purple discover Interpol, in questo articolo ti spiego appear abbiamo fatto ad ottenere le informazioni direttamente dalla Commission for the control of Interpol’s data files.

Stante la complessità della procedura, il consiglio che posso darti, qualora tu voglia ottenere delle informazioni purple detect Interpol è quello di farti assistere da un avvocato esperto in diritto internazionale e nelle treatment di Interpol, al wonderful di ottenere la massima garanzia che la tua richiesta di informazioni sia presa in considerazione, permettendoti in tal modo di ottenere le informazioni che desideri nel minore tempo possibile.

Report this page